MIM | Cod. Mecc. CZIS01800B | T. 096721058 | CZIS01800B@ISTRUZIONE.IT

Mobilità Erasmus a Burgos in Spagna

dal 9 Aprile 2024 al 23 Aprile 2024

Inizia l'avventura delle studentesse dell ITE "Guarasci-Calabretta" frequentanti le classi III, IV Rim e IV Turismo.

Cos'è

Lunedi 8 aprile 2024 inizia l’avventura delle studentesse dell ITE “Guarasci-Calabretta” frequentanti le classi III, IV Rim e IV Turismo presso l’istituto Campos de Amaya (Villadiego) – Burgos-Spagna. Durante il primo giorno una passeggiata orientativa alla scoperta di Villadiego e una  lezione di cultura e civiltà classiche. Le ragazze hanno presentato un video sulla posizione strategica dell’Italia e della Calabria durante l’impero romano e la Magna Grecia. Diario del 9 e 10 aprile: lezioni in classe di inglese, spagnolo e storia e tour in bici a Susinos. Giovedì 11 Aprile: lezione di lingua Inglese, lingua Spagnola e Clil di fisica e chimica. Venerdì 12 Aprile: lezione lingua inglese, spagnolo ed educazione fisica. Sabato 13 aprile: visita con guida alla città di Salamanca. Domenica 14 Aprile: visita di Villadiego con le famiglie ospitanti. Inizia una nuova settimana: lunedi 15 aprile: lezione in classe; Martedi 16 Aprile, lavoro di ricerca in gruppi e creazione di un breve video presso il Museo de la Evolución Humana. Visita della città di Burgos. Mercoledì 17 e Giovedì 18 Lezione in classe e ricerche in biblioteca. Durante i giorni finali: Sfida kahoot. Podio: Primo posto (Sofia e Roberta). Secondo posto (Maria e Barbara) terzo posto (David e Mariavittoria), “Giornata della Poesia” dedicata alle stagioni. Anche le ragazze del Guarasci-Calabretta partecipano recitando “Marzo” di Vincenzo Cardarelli e consegna attestati di partecipazione.

Pubblico