Unfortunately your browser isn't supported by MRBS. You will need to upgrade to a more recent version, or else use another browser.

Dettagli sul sistema di prenotazione

Servizio di Prenotazione Aule & LaboratoriMRBS 1.11.4

Il tuo browser è configurato con il seguente ordine di preferenza per le lingue:

Supporto

Contatta

Come effettuo il login?

E' indispensabile, prima di tutto, registrarsi al sito dell'IIS "Guarasci-Calabretta" procedendo alla conferma dell'iscrizione ricevuta via email. L'Amministratore, dopo le opportune verifiche assegna all'utente i privilegi di Docente. Da questo momento in poi è possibile usufruire di tutti i servizi online riservati.

Top

Perchè non posso cancellare/modificare una prenotazione?

Solo l'utente che ha creato la prenotazione può cancellarla o modificarla. Nel caso puoi sempre contattare l'utente che ha creato la prenotazione o l'amministratore del sistema.

Top

Come creo una prenotazione ricorrente?

Cliccando sull'orario desiderato visualizzerai la pagina di prenotazione. Seleziona l'appropiato Tipo ripetizione. L'ambiente verrà prenotato alla stessa ora, finchè Ripeti fino al, nei giorni determinati dal Tipo ripetizione.

  • Giornaliero ripete la prenotazione tutti i giorni.
  • Settimanale ripete la prenotazione in quei giorni della settimana che hai selezionato in Ripeti giorno. Per esempio, usa la ripetizione settimanale per prenotare l'ambiente ogni Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì; Selezione quei giorni in Ripeti giorno. Se non selezioni alcun giorno in Ripeti giorno, la prenotazione si ripeterà lo stesso giorno di ogni settimana della prenotazione iniziale.
  • Mensile ripete la prenotazione lo stesso giorno ogni mese, per esempio il 15 del mese.
  • Annuale ripete la prenotazione lo stesso mese e giorno, per esempio ogni 15 Marzo.
  • Infine Mensile, giorno corrispondente ripete la prenotazione un giorno ogni mese, lo stesso giorno della settimana nella stessa posizione ordinale del mese. Usa questa ripetizione se per esempio vuoi prenotare il primo Lunedì, il secondo Martedì o il quarto venerdì del mese. Non utilizzare questa ripetizione dopo il 28 del mese.
Top

Come elimino un'istanza di una prenotazione ricorrente?

Seleziona il giorno/ambiente/ora che vuoi cancellare e seleziona Cancella.

Top

Come prenoto due ambienti contemporaneamente?

Non puoi. Attualmente il sistema non prevede la prenotazione di due ambienti contemporaneamente. Devi prenotarle singolarmente. Controlla che l'orario scelto sia disponibile per entrambi gli ambienti prima di prenotare.

Top

La creazione della mia prenotazione è fallita perché ci sono troppi inserimenti!

Per dare a tutti i Docenti pari opportunità, il sistema limita automaticamente ad un massimo di 2 prenotazione giornaliera e massimo 5 per ogni settimana.

Top

Cosa accade se più di una persona tenta di prenotare la stessa data/ora?

Il primo utente che clicca sul pulsante Salva prevale su tutti gli altri. Il sistema utilizza un database relazionale multi-utente, multi-processo che può gestire centinaia di utenti simultanei.

Top