Si rende noto che, in data odierna, sono stati pubblicati all'Albo Pretorio e sul sito della Scuola i bandi pubblici e le circolari interne per la selezione degli alunni, degli esperti e delle figure operative relative ai percorsi progettuali PON C-1-FSE-2014-40 di cui in oggetto.

Nella sezione "Albo Pretorio" sono pubblicati tutti gli atti relativi a bandi di gara ed al reclutamento del personale conivolto.

Grazie ai Fondi Strutturali Europei, stanno per iniziare presso l’Istituto Tecnico “Antonino Calabretta” di Soverato, due percorsi progettuali Azioni C1 “INTERVENTI FORMATIVI COMUNICAZIONE NELLE LINGUE STRANIERE” - Annualità 2014 C-1-FSE-2014-40. Si tratta di due soggiorno-studio di tre settimane, uno ad Edimburgo "English in Scotland" e uno a Parigi "Cap sur...", che si concluderanno con la certificazione linguistica B1/B2 del QCER. Ad ogni percorso parteciperanno 15 alunni delle classi terze-quarte-quinte dell'Istituto. Gli alunni faranno 15 ore di formazione propedeutica prima della partenza e frequenteranno un corso di formazione linguistica all'estero di 60 ore. La sistemazione logistica prevista è in famiglia per massimizzare l’apprendimento nella pratica linguistica con situazioni quotidiane. Gli alunni arricchiranno lo studio con attività didattiche e culturali, e produrranno un report finale sull’esperienza effettuata. Grande partecipazione ed entusiasmo degli alunni, dimostrato dalle domande di adesione ricevute dall’Istituto Tecnico.

Progetto English in Scotland

Progetto Cap Sur

PON C-1-FSE-2014-40 -“INTERVENTI FORMATIVI COMUNICAZIONE NELLE LINGUE STRANIERE”