ISCRIZIONI "ONLINE" ALLE FUTURE CLASSI PRIME A.S. 2021-2022

Anche quest’anno la procedura di iscrizione alle classi prime della scuola superiore di II grado si svolge unicamente “on line”, previa registrazione.

A tal fine il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale MIUR, all’indirizzo http://www.istruzione.it/iscrizionionline/ raggiungibile anche dalla sezione "Servizi on line" di questo sito.

Le iscrizioni sono aperte dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021. Le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione per la quale devono:

• Individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di "Scuola in chiaro”).

• Registrarsi sul sito http://www.istruzione.it/iscrizionionline/ seguendo le indicazioni (serve un indirizzo mail personale).

La procedura di registrazione è attiva dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020.

• Iscrizione: compilare on-line in tutte le sue parti la domanda di iscrizione e convalidarla, scegliendo la scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on-line” dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021.

N.B.: Prima di "inoltrare" la domanda si consiglia di visualizzarla e controllare che i dati inseriti siano corretti e completi.

Per procedere alle iscrizioni è necessario procurarsi il codice fiscale di entrambi i genitori-tutori e dello studente.

Il Codice Scuola per l'iscrizione al nostro istituto è: CZIS01800B (è lo stesso per tutti i corsi di studi)

Le famiglie che faranno in modo autonomo l'iscrizione potranno in ogni momento seguire l’iter di registrazione della domanda stessa attraverso il sistema Iscrizioni on-line.

La segreteria alunni dell’Istituto Istruzione Superiore “Guarasci Calabretta” è a disposizione delle famiglie, per consulenza e per iscrizioni.

Centralino sede (segreteria didattica): 0967-21058 (chiedere dell'Ufficio Segreteria didattica)

I genitori che vorranno utilizzare il supporto dell’ Ufficio “segreteria didattica”, potranno utilizzare il modello di iscrizione allegato al presente avviso, compilarlo e inviarlo tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. OPPURE consegnarlo direttamente presso la sede centrale dell’Istituto “Liceo scientifico” Soverato. La scuola procederà poi a registrare l’iscrizione on line.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE DALLE ORE 8.00 DEL 4 GENNAIO 2021 ALLE ORE 20.00 DEL 25 GENNAIO 2021

Per accedere al nostro Istituto su "Scuola in chiaro del MIUR"
è possibile usare il codice CZIS01800B oppure il seguente link/qrcode:

CZIS01800B_qrcode.gif

REGOLARIZZAZIONE ISCRIZIONE E FREQUENZA SCOLASTICA
PER LE CLASSI SUCCESSIVE (II^, III^, IV^ e V)

Si precisa che i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni (SCUOLE, STATO, etc) dovranno essere effettuati esclusivamente attraverso la Piattaforma "PAGOPA" (Pago in Rete). Pertanto, coloro che devono regolarizzare l’iscrizione e frequenza scolastica, dovranno procedere attraverso tale piattaforma.

pago-in-rete.jpg

Dopo aver effettuato l'accesso con credenziali oppure tramite SPID --> VAI A PAGO IN RETE SCUOLE --> VERSAMENTI VOLONTARI --> nella casella ricerca per codice meccanografico digitare il codice CZIS01800B. Ricercare la causale desiderata e completare con i propri dati per procedere.