Dal 18 gennaio 2024 e fino alle ore 20:00 del prossimo 10 febbraio 2024 è possibile effettuare le iscrizioni alle classi prime delle scuole Secondarie di secondo grado, come specificato nella circolare del MIM tramite il portale “iscrizioni on line”

iscrizioni_24-25.png

Per procedere sarà necessario avere un’identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per chi volesse esaminare la scuola e le sue principali caratteristiche può utilizzare anche il QR Code per accedere alla WebApp e navigare i dati da dispositivo mobile. La segreteria didattica dell’Istituto è comunque a Vostra disposizione per ogni chiarimento e supporto tecnico. Presso la segreteria didattica, è possibile effettuare l’iscrizione online.

IIS GUARASCI-CALABRETTA ISTITUTO PRINCIPALE: CZIS01800B

CZIS01800B_qrcode.gif

Codice da usare per le iscrizioni al LICEO: CZPS01801T

Codice da usare per le iscrizioni al TECNICO ECONOMICO: CZTD01801N

REGOLARIZZAZIONE ISCRIZIONE E FREQUENZA SCOLASTICA
PER LE CLASSI SUCCESSIVE (II^, III^, IV^ e V)

Si precisa che i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni (SCUOLE, STATO, etc) dovranno essere effettuati esclusivamente attraverso la Piattaforma "PAGOPA" (Pago in Rete). Pertanto, coloro che devono regolarizzare l’iscrizione e frequenza scolastica, dovranno procedere attraverso tale piattaforma.

pago-in-rete.jpg

Dopo aver effettuato l'accesso con credenziali oppure tramite SPID --> VAI A PAGO IN RETE SCUOLE --> VERSAMENTI VOLONTARI --> nella casella ricerca per codice meccanografico digitare il codice CZIS01800B. Ricercare la causale desiderata e completare con i propri dati per procedere.