Dal 4 gennaio 2022 e fino alle ore 20:00 del prossimo 28 gennaio 2022 è possibile effettuare le iscrizioni alle classi prime delle scuole Secondarie di secondo grado, come specificato nella circolare del MI tramite il portale “iscrizioni on line” https://www.istruzione.it/iscrizionionline/index.html


Per procedere sarà necessario avere un’identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per conoscere le singole scuole e la loro offerta è possibile visitare il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero dell’Istruzione per dare informazioni su ciascun istituto. Il MI ha, inoltre, attivato una pagina dedicata alle iscrizioni online (https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ ), con tutti i dettagli, i chiarimenti e video esplicativi per guidare, passo dopo passo, gli utenti nelle varie fasi della procedura.


Il sito dedicato:

https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

I video:

https://www.youtube.com/watch?v=89Qjnk7rOPI

https://www.youtube.com/watch?v=z33N92d5BsQ

https://www.youtube.com/watch?v=v4tYDF7YFkI


Per chi volesse esaminare la scuola e le sue principali caratteristiche può utilizzare anche il QR Code per accedere alla WebApp e navigare i dati da dispositivo mobile. La segreteria didattica dell’Istituto è comunque a Vostra disposizione per ogni chiarimento e supporto tecnico. Presso la segreteria didattica, è possibile effettuare l’iscrizione online.

La segreteria didattica dell’Istituto è comunque a Vostra disposizione per ogni chiarimento e supporto tecnico. Presso la segreteria didattica, è possibile effettuare l’iscrizione online.


IL CODICE MECCANOGRAFICO DELL’ISTITUTO E': CZIS01800B

CZIS01800B_qrcode.gif


 

REGOLARIZZAZIONE ISCRIZIONE E FREQUENZA SCOLASTICA
PER LE CLASSI SUCCESSIVE (II^, III^, IV^ e V)

Si precisa che i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni (SCUOLE, STATO, etc) dovranno essere effettuati esclusivamente attraverso la Piattaforma "PAGOPA" (Pago in Rete). Pertanto, coloro che devono regolarizzare l’iscrizione e frequenza scolastica, dovranno procedere attraverso tale piattaforma.

pago-in-rete.jpg

Dopo aver effettuato l'accesso con credenziali oppure tramite SPID --> VAI A PAGO IN RETE SCUOLE --> VERSAMENTI VOLONTARI --> nella casella ricerca per codice meccanografico digitare il codice CZIS01800B. Ricercare la causale desiderata e completare con i propri dati per procedere.