Educazione all'imprenditorialità e cultura d'impresa:
mission dell'Istituto Tecnico Economico Antonino Calabretta

Brochure23_pag1_small.jpg

Brochure23_pag2_small.jpg

esabac-screenshot.png

SPERIMENTAZIONE ESABAC
LA CERTIFICAZIONE ITALO-FRANCESE DI SUCCESSO!

Esabac

L'acronimo ESABAC nasce dall'unione di « Esame di Stato » italiano e « Baccalauréat » francese. Viene offerta la possibilità per gli studenti liceali italiani e francesi di conseguire, con lo stesso esame, il diploma italiano e il diploma francese con i quali iscriversi all'università in Francia oppure in Italia.

La Francia è il secondo partner economico dell'Italia. Per un giovane italiano conoscere la lingua e la cultura francese apre interessanti prospettive professionali nel mercato del lavoro italo-francese.

ESABAC: PROSEGUIRE GLI STUDI IN FRANCIA

L'Institut français Italia pubblica un opuscolo informativo sugli studi universitari in Francia  a destinazione degli studenti delle sezioni EsaBac che conseguono il titolo francese di Baccalauréat.

Tutte le modalità per iscriversi tramite il sito ADMISSION POST-BAC (APB)  all'università, oppure in altri istituti di formazione post-Baccalauréat, vengono illustrate passo per passo.

Le preiscrizioni online si effettuano dal 20 gennaio al 20 marzo di ogni anno.

ULTERIORI INFORMAZIONI DAL SITO MIUR

ALTRE INFORMAZIONI SUL SITO DIDATTICO  VIZAVI