FUORICLASSE... IN AZIENDA

Noi alunni dell’ITE A. Calabretta, frequentanti l’anno scolastico 2015/2016, abbiamo per la prima volta partecipato al progetto “Alternanza scuola lavoro” della riforma “buona scuola”. Un’esperienza di 400 ore distribuita in tre anni che prepara noi studenti ad entrare a contatto con il mondo del lavoro.

Il nostro istituto ha collaborato con l’Agenzia Flic Viaggi sita a Lamezia Terme, facendoci conoscere il preparatissimo docente-tutor Lucio Ferraro esperto del settore e l’assistente Maximilian Auracher che hanno curato l’aspetto formale del progetto, preparandoci, con un’azienda simulata, ad essere fisicamente presenti nella loro stessa impresa.

"Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo."

Henry Ford

{jcomments on}

Ecco alcuni di noi nella giornata di martedì 31 maggio, aeroporto di Lamezia Terme.