MIM | Cod. Mecc. CZIS01800B | T. 096721058 | CZIS01800B@ISTRUZIONE.IT

Guarasci-Calabretta in Prima Linea per le Olimpiadi di Primo Soccorso

Il progetto Olimpiadi di Primo Soccorso per Studenti ha l’obiettivo di diffondere la cultura del soccorso tra i giovani.

Avatar utente

Personale scolastico

Personale tecnico

0

Alcuni giorni fa si è tenuta la prima lezione con gli alunni delle quarte classi che hanno aderito al progetto Olimpiadi di Primo Soccorso, promosso dal Prof. di Scienze Motorie Francesco Gualtieri. Gli alunni hanno partecipato con entusiasmo alla lezione, dimostrando un vivo interesse per le tecniche di soccorso.

Il progetto prevede una fase di selezione per individuare i sei alunni più preparati che parteciperanno alle finali regionali.  Questi ultimi avranno l’onore di rappresentare l’Istituto alle finali regionali, un traguardo reso ancora più prestigioso dal fatto che il Guarasci-Calabretta è stato selezionato per la provincia di Catanzaro.

Quest’anno, l’emozione è palpabile, poiché le finali nazionali si svolgeranno proprio nella nostra regione, in Calabria, nella splendida cornice di Scalea. Un’occasione unica per i nostri studenti di mettersi alla prova e dimostrare le proprie competenze in un contesto nazionale.