MIM | Cod. Mecc. CZIS01800B | T. 096721058 | CZIS01800B@ISTRUZIONE.IT

Bellissima esperienza al “Palagallo” di Catanzaro

11 Aprile 2024

Nella giornata del 19 marzo, la nostra classe 3RIM, accompagnata dalle professoresse Riccio Daniela e Guido Sabrina...

Pubblico

Date e Orari

12:43 - Nella giornata del 19 marzo, la nostra classe 3RIM, accompagnata dalle professoresse Riccio Daniela e Guido Sabrina, ha partecipato alla Cerimonia di apertura delle Competizioni sportive scolastiche per l’anno 2023-2024. Le competizioni sportive sono organizzate dall’Ufficio Scolastico Regionale con il supporto del Ministero dell’istruzione, di Sport e Salute, coinvolgendo studenti delle scuole di primo e secondo grado in varie discipline, sia olimpiche che paraolimpiche e sono un modo per promuovere l’attività fisica e uno stile di vita sano. La cerimonia è iniziata con la sfilata del Gruppo Storico degli Sbandieratori della città di Catanzaro seguiti poi dalle bandiere italiana ed europea (quattro nostri compagni di classe sono stati i portabandiera), poi dalle varie rappresentative delle scuole partecipanti. Dopo la sfilata ci sono stati i saluti delle autorità, l’esecuzione dell’inno nazionale da parte degli alunni del Liceo Musicale di Lamezia ed infine l’accensione della fiaccola che ufficialmente ha dato il via all’apertura dei Giochi, soprannominati anche “PICCOLA OLIMPIADE”. Mongiardo Marika Andreanò Diana Kety (Classe 3 RIM)