Come previsto dalla circolare n.9 di oggi, buona parte delle classi seguiranno le lezioni da casa (DDI-Didattica Dgitale Integrata). Ogni docente entrerà regolarmente in aula, seguendo l'orario delle lezioni, e avvierà la sessione Meet dal computer di classe. Per semplificare le operazioni sono stati precaricati in piattaforma i gruppi classe, pertanto ogni docnete potrà seguire la seguente procedura:

1) accedere a Classroom mediante le proprie credenziali  G-Suite;

2) creare il corso, specificando la materia, la classe e la sezione;

3) fare click sul ilink "persone" e, successivamente, aggiungere gli studenti (per inserire tutti gli alunni basta digitare il nome della classe, ad esempio per aggiungere tutti gli alunni della IVA Liceo digitare Classe 4A Liceo, oppure, per inserire ad esempio la classe IV SIA ITE digitare Classe 4ASIA ITE, quindi fare click su invita)

4) A questo punto, sempre dall'interno di Classroom, può essere avviata la sessione Meet.