Si porta a conoscenza Degli alunni, delle famiglie e di tutto il personale della scuola che, a partire dal 30 giugno 2020, le famiglie degli studenti potranno effettuare i pagamenti alle scuole direttamente tramite il servizio PagoPA, così come previsto dall’ art. 65, comma 2, del D.lgs n. 217/2017, come da ultimo modificata dal D.L. n. 162/2019 (Decreto Milleproroghe).

Pago In Rete è il servizio del portale del Ministero dell’Istruzione che permette alle famiglie di ricevere dalle istituzioni scolastiche le notifiche delle tasse e contribuzioni per i servizi scolastici erogati agli alunni ed effettuare il pagamento di quanto richiesto in modalità telematica, nonché eseguire delle erogazioni volontarie a favore delle scuole di frequenza e del Ministero.

Le famiglie, tramite il servizio Pago In Rete, potranno prendere visione di tutti gli avvisi di pagamento emessi dalle scuole di frequenza dei propri figli, nonché delle contribuzioni volontarie, e provvedere al pagamento telematico tramite la piattaforma stessa. Il servizio permette di effettuare operazioni di pagamento direttamente on-line con carta di credito /addebito in conto oppure di eseguire il pagamento in un secondo momento, presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri Prestatori di Servizi di Pagamento.

L’accesso al servizio Pago In Rete deve essere effettuato dalla home page del portale del MIUR (www.miur.gov.it). Le famiglie dovranno a tal fine effettuare la registrazione al sistema attraverso il sito istituzionale https://www.istruzione.it/pagoinrete/index.html

Link utili:

https://youtu.be/5mfR_AbIDks?t=96 (video con le istruzioni)

https://www.istruzione.it/pagoinrete/index.html (sito Pago in Rete)

 logo_pagopa.jpg

Documenti allegati:
FileDimensione del FileDownloads
Scarica questo file (Informativa_attivazione_servizio_“PagoPa”..PDF)Informativa_attivazione_servizio_“PagoPa”..PDF321 kB401
Scarica questo file (Adesione_alla_piattaforma_pagopa.pdf)Adesione_alla_piattaforma_pagopa.pdf171 kB387
Scarica questo file (Brochure-Pagoinrete.pdf)Brochure-Pagoinrete.pdf2160 kB336
Scarica questo file (Manuale-Pagamenti-Scolastici.pdf)Manuale-Pagamenti-Scolastici.pdf2603 kB483