Si comunica che nei prossimi giorni comincerà il progetto "PEER TUTORING" a cura degli studenti del secondo biennio e quinto anno, rivolto a quelli del primo biennio che presentano difficoltà nello studio di alcune discipline e/o nel metodo di studio. Durante l'attività sarà sempre presente un docente che coordinerà i gruppi di lavoro; le attività si svolgeranno dalle 13,00 alle 14,00 una volta alla settimana.

Si prevede di attivare il progetto di "PEER TUTORING" per le seguenti discipline:

LICEO: Matematica, Fisica, Italiano e Latino

ITE: Economia aziendale

È necessario, quindi, individuare gli studenti tutor per ogni disciplina. Pertanto, gli studenti del triennio che intendono proporre la propria candidatura, devono produrre domanda (utilizzando il modello allegato) e consegnarla al protocollo entro il 25/01/2020.

Gli studenti Tutor dopo un incontro di preparazione procederanno alla realizzazione dell’attività con piccoli gruppi di studenti del biennio.

A fine anno, i docenti degli alunni tutor terranno conto dell’attività da loro svolta e, ciascuno per la propria disciplina, trarrà utili elementi di giudizio ai fini della valutazione conclusiva e per l’assegnazione del credito scolastico.

Scarica questo file (C122_tutor_peer_tutoring.pdf)C122_tutor_peer_tutoring.pdf212 kB229
Scarica questo file (modulo_domanda_tutor_peer_tutoring.pdf)modulo_domanda_tutor_peer_tutoring.pdf510 kB267