Si avvisano i sigg. genitori e gli studenti che la riconsegna dei dispositivi (Notebook, Tablet, SIM Dati) concessi in comodato d’uso gratuito dovrà avvenire improrogabilmente entro il 4 luglio 2020. Prima della consegna ripulire il dispositivo da eventuali file/documenti personali. I disposititivi verranno controllati alla consegna dal personale tecnico.

Si pubblicano in allegato i decreti di nomina delle Commissioni esami preliminari all'esame di Stato a.s. 2019-20 per il conseguimento della maturità scientifica e per il conseguimento della maturità tecnica commerciale.

Al fine di procedere alla formazione delle prime classi del Liceo per l'a.s. 2020-21, i genitori degli alunni iscritti al primo anno dovranno far pervenire alla segreteria didattica la certificazione dell'esito dell'Esame di Stato (con l'indicazione della valutazione finale). Detta certificazione dovrà essere inviata esclusivamente via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 15 luglio 2020. Nella stessa e-mail i genitori potranno indicare eventuali "desiderata" (indicazione di tre/quattro nominativi di compagni che si desidererebbe avere in classe); non potranno essere indicate sezioni né docenti, in quanto le classi dovranno essere formate in base ai criteri proposti dal Collegio docenti e approvati dal Consiglio d'Istituto. Dopo il 15 luglio si procederà alla formazione delle classi e la loro composizione verrà resa nota, tramite questo sito, entro la prime settimana di agosto.

Attenzione: per evitare di creare assembramenti e garantire il rispetto delle misure anti covid-19, invitaiamo i genitori a non recarsi a scuola. Nei casi di assoluta necessità, vi invitiamo a prendere un appuntamento con il personale di segretetia al numero 096721058.

Si comunica che, ai sensi dell'art.25, comma 1, della OM n.10 del 16 maggio 2020, la commissione CZLI03004 ha disposto la pubblicazione degli esiti finali degli Esami di Stato della classe 5C - LICEO

Gli esiti finali sono disponibili all'albo della scuola al seguente link: ALBO-ON-LINE.

Si porta a conoscenza Degli alunni, delle famiglie e di tutto il personale della scuola che, a partire dal 30 giugno 2020, le famiglie degli studenti potranno effettuare i pagamenti alle scuole direttamente tramite il servizio PagoPA, così come previsto dall’ art. 65, comma 2, del D.lgs n. 217/2017, come da ultimo modificata dal D.L. n. 162/2019 (Decreto Milleproroghe).

Pago In Rete è il servizio del portale del Ministero dell’Istruzione che permette alle famiglie di ricevere dalle istituzioni scolastiche le notifiche delle tasse e contribuzioni per i servizi scolastici erogati agli alunni ed effettuare il pagamento di quanto richiesto in modalità telematica, nonché eseguire delle erogazioni volontarie a favore delle scuole di frequenza e del Ministero.

Le famiglie, tramite il servizio Pago In Rete, potranno prendere visione di tutti gli avvisi di pagamento emessi dalle scuole di frequenza dei propri figli, nonché delle contribuzioni volontarie, e provvedere al pagamento telematico tramite la piattaforma stessa. Il servizio permette di effettuare operazioni di pagamento direttamente on-line con carta di credito /addebito in conto oppure di eseguire il pagamento in un secondo momento, presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri Prestatori di Servizi di Pagamento.

L’accesso al servizio Pago In Rete deve essere effettuato dalla home page del portale del MIUR (www.miur.gov.it). Le famiglie dovranno a tal fine effettuare la registrazione al sistema attraverso il sito istituzionale https://www.istruzione.it/pagoinrete/index.html

Link utili:

https://youtu.be/5mfR_AbIDks?t=96 (video con le istruzioni)

https://www.istruzione.it/pagoinrete/index.html (sito Pago in Rete)