Si pubblica in allegato la determina preliminare prot. n. 400/U del 17/01/2020 relativa al sorteggio degli operatori economici da individuare per l'organizzazione dei viaggi d'istruzione per l'anno scol. 2019/20.

Si comunica che Sabato 18 gennaio 2020 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 gli alunni indicati nella circolare allegata saranno impegnati nelle prove che si terranno nella Sala Conferenze del Liceo.

Si comunica che nei prossimi giorni comincerà il progetto "PEER TUTORING" a cura degli studenti del secondo biennio e quinto anno, rivolto a quelli del primo biennio che presentano difficoltà nello studio di alcune discipline e/o nel metodo di studio. Durante l'attività sarà sempre presente un docente che coordinerà i gruppi di lavoro; le attività si svolgeranno dalle 13,00 alle 14,00 una volta alla settimana.

Si prevede di attivare il progetto di "PEER TUTORING" per le seguenti discipline:

LICEO: Matematica, Fisica, Italiano e Latino

ITE: Economia aziendale

È necessario, quindi, individuare gli studenti tutor per ogni disciplina. Pertanto, gli studenti del triennio che intendono proporre la propria candidatura, devono produrre domanda (utilizzando il modello allegato) e consegnarla al protocollo entro il 25/01/2020.

Gli studenti Tutor dopo un incontro di preparazione procederanno alla realizzazione dell’attività con piccoli gruppi di studenti del biennio.

A fine anno, i docenti degli alunni tutor terranno conto dell’attività da loro svolta e, ciascuno per la propria disciplina, trarrà utili elementi di giudizio ai fini della valutazione conclusiva e per l’assegnazione del credito scolastico.

Come previsto dal piano annuale delle attività, le riunioni dei dipartimenti sono convocate per martedì 21 gennaio, alle ore 15:00. Per i dettagli vi invitiamo a prendere visione della circolare allegata.

Le prove parallele di Matematica per le prime classi, si svolgeranno venerdì 31 gennaio secondo l’orario curricolare dei rispettivi docenti di matematica delle classi. La vigilanza è, ovviamente, affidata ai docenti di Matematica. Per i dettagli sono contenuti nell'allegata Circolare n. 120 del 16/01/2020.