INIZIATIVA DI AICA E DI IOSTUDIO - LA CARTA DELLO STUDENTE PER SOSTENERE GRATUITAMENTE IL MODULO IT-SECURITY DI ECDL

Carta dello Studente IoStudio

Tutti gli studenti della scuola Secondaria di II grado possono prepararsi e sostenere gratuitamente il modulo IT Security di ECDL, la Patente Europea del Computer, che ti dà crediti formativi a scuola e all’università e facilita il tuo inserimento nel mondo del lavoro. Iocliccosicuro è un’iniziativa di AICA e di ioStudio - la Carta dello Studente, che ti permette di sostenerlo gratuitamente preparandoti on line all’esame, accedendo gratuitamente alla piattaforma www.micertificoecdl.it. Se hai IoStudio - la Carta dello Studente, puoi sfruttare questa opportunità, dal sito IoStudio la carta dello studente. Le tecnologie informatiche sono utilizzate da un numero sempre crescente di persone: garantire la sicurezza dei propri dati diventa sempre più importante. Con IT-Security impari a proteggere te stesso, la tua identità on line e i tuoi dati. Fai login, seleziona tra le offerte la categoria “Corsi di Informatica” e visita il dettaglio della convenzione “iocliccosicuro - con ECDL puoi”.


APPROFITTA DI QUESTA OPPORTUNITÀ!

Segui questi passaggi oppure consulta la procedura di iscrizione:

  1. Se non l’hai già fatto, ricordati di attivare il tuo account sul Portale dello Studente cliccando su PRIMO ACCESSO” 
  2. Fai login con la tua Utenza e Password e seleziona tra le offerte la categoria “Corsi di Informatica”. 
  3. Scegli il progetto “iocliccosicuro - con ECDL puoi”.
  4. Clicca sul pulsante VAI. Compila il form e segui le istruzioni per prepararti su micertificoecdl.it
  5. Preparati sulla piattaforma di formazione online www.micertificoecdl.it Da quando ti registri qui, hai 12 mesi per studiare e, quando ti sentirai pronto, sostenere l’esame.
  6. Sostieni l’esame: superandolo otterrai ECDL Profile, l’attestazione che comprova le tue competenze.

Ricordati che, se vorrai completare il percorso di certificazione ECDL, potrai trasferire l’esame IT-Security già superato sulla Skills Card NUOVA ECDL.

Per sapere di più sulla certificazione ECDL, la Patente Europea del Computer, che ti dà Crediti Formativi Scolastici, guarda il video o visita il sito.

Superare l’esame IT Security è un passo importante nel percorso di crescita, formazione e certificazione delle tue competenze informatiche, indispensabili per essere a pieno titolo un cittadino del mondo digitale.

PER I DETTAGLI DELL'INIZIATIVA CONSULTARE LE SEGUENTI PAGINE:

https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/home

http://www.aicanet.it/iocliccosicuro

PER LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIU' FREQUENTI

https://www.aicanet.it/iocliccosicuro/faq